Azienda Agricola Grotta Campanile

Grotta Campanile sorge tra le campagne Prenestine in un’ampia distesa verde di 34 ettari dove, attraverso l’esperienza di generazioni, si alleva e si coltiva per offrire prodotti di primissima qualità nell’amore e nel rispetto per la natura.

La produzione è improntata al benessere al rispetto dell’ambiente e degli animali. Prodotti caseari della tradizione romana e carni di alta qualità vengono lavorati direttamente in azienda, affiancando all’attività produttiva la vendita diretta e la degustazione direttamente nel punto vendita.

Il progetto fotografico è stato realizzato in collaborazione con l’Agenzia Creativa Loko.

Il target del servizio fotografico è stato la realizzazione di un reportage fotografico completo della struttura, dalla lavorazione dei prodotti caseari alle foto di tutte le aree della struttura, passando per l’allevamento e la cura degli animali cercando di mantenere sempre presente il contesto naturale in cui l’azienda è incastonata.

Il servizio fotografico ha necessitato di un giorno e mezzo di shooting e sono state consegnate 70 foto editate circa, selezionate dal cliente.

Le immagini sono utilizzate sul sito internet dell’azienda agricola e per la produzione di materia pubblicitari cartacei.


Grotta Campanile rises among the Prenestine countryside in a large green area of ​​34 hectares where, it offers the highest quality products in love and respect for nature.

Production is based on the well-being of the environment and the animals. Dairy products of Roman tradition and high quality meats are processed directly in the company, it offers the possibility tasting directly to the point of sale.

The photographic project was realized in collaboration with the Creative Agency Loko.

The aim of the photoshoot was to produce a full photographic reportage of the structure, from the processing of dairy products to photos of all the areas of the structure, through the breeding and care of the animals, trying to keep present the natural context in which the farm is embedded.

The photo shoot took a day and a half shooting and 70 photos were edited around, selected by the customer.

The images are used on the farm’s website and in the production of paper advertising materials.