Mi chiamo Stefano Pinci


Sono un fotografo, Photoshop editor e videomaker, specializzato in fotografia d’interni, architettura, paesaggi urbani e reportage industriale.

Sono cresciuto professionalmente come assistente fotografo negli studi della Condé Nast a Milano collaborando con fotografi del calibro di Giovanni Troilo, Giuseppe Toja, Antonio Calabrese, Maki Galimberti e molti altri.

Sono stato assistente personale e Photoshop editor di Alessio Pizzicannella, e ho post prodotto immagini commissionate da Vanity Fair, Max, Rolling Stone, Style Magazine, Danone, Universal Music, Sony BMG, Sugar Music.

Vivo in Italia e dal 2010 lavoro per committenti nazionali ed internazionali ed ho fotografato alcune dei migliori hotel in Europa ed in giro per il mondo.

A New York ho fotografato strutture come i Library Hotels Collection, da anni al top dei rating reputazionali, lo storico Hotel Wellington, e il Sohotel, il più antico hotel della città.

A Parigi l’Hotel du Collectionneur, il più grande 5 stelle d’Europa, a Roma il Grand Hotel Via Veneto, una delle più lussuose strutture della città e l’Appia Antica Resort, pluripremiata struttura a livello mondiale. A Taormina il grandioso Hotel San Domenico Palace e tutta la catena degli AMT Hotels in Sicilia, tra cui Villa Igiea e il Des Palmes di Palermo.

Ho fotografato hotel a Dubai, Miami, Marrakech, Istanbul, Amsterdam, Barcellona, in Costa Rica, Colombia.

Dal 2010 collaboro come freelance con WIHP, società Parigina specializzata in web marketing per hotel con clienti in tutto il mondo, dal gennaio 2017 con booking.com come fotografo per l’area di Roma.

When the Library Hotel Collection hired WIHP to do our website, they sent Stefano to shoot our four hotels in NYC. We were thrilled with the beauty and authenticity of his stunning captures of our hotels. In just 1-2 days at each hotel he captured so many wonderful photos we could use for years, so it was a great value. Stefano is extremely driven to work hard, do a great job and make us happy. He did and we have used his services again since then. Additionally, Stefano does the most breathtaking photos of the city surrounding the hotels he is shooting. Stefano is a pleasure to work with as well. Highly recommend!

Adele Gutman Milne
Vice President Sales, Marketing,& Revenue at Library Hotel Collection

E’ un piacere lavorare con Stefano.
Il suo talento, la sua creatività e la sua ricerca della perfezione ne fanno un collaboratore preziosissimo.
Ha scattato foto per alcuni tra i nostri clienti più prestigiosi in tutto il mondo, riconoscendosi sempre per attenzione e cura dei dettagli, anche in situazioni di stress o con deadline strettissime.

Simone Puorto
President and Ceo @Simone Puorto Consulting, Published Author & Public Speaker

Ho avuto il piacere di conoscere Stefano e di essere suo cliente per alcuni anni. La qualità dei suoi servizi, la puntualità e la dedizione nel suo operato mi hanno sempre fatto riconfermare la scelta ad ogni occasione. Un grande professionista

Lorenzo Macinati
Direttore di Hotel, Marketing alberghiero e revenue manager

This post is also available in: Inglese